Il Video Reportage “CAPRI” ripercorre il tour promosso da Insolita Italia, piattaforma di marketing territoriale di DATABENC, con la partecipazione di Blogger e Instagramer che hanno immortalato l’isola di Capri, un paesaggio di selvaggia bellezza scolpito dal vento, dal mare e dall’impronta geniale dell’uomo, con una costa ripida e molto frastagliata, coronata dai famosi faraglioni e da innumerevoli grotte con suggestivi giochi di luce. Un gioiello di storia, con tanti luoghi da visitare per ripercorrere il passato in un luogo incantato, scoperto dagli antichi romani, dove ai tanti richiami culturali, al fascino del mare e della natura, si unisce quello dello shopping in eleganti boutique e botteghe artigianali che si mescolano fra loro, lungo i caratteristici vicoli, per offrire articoli del made in Italy e prodotti tipici della ricca e gustosa gastronomia locale, legata alle tradizioni marinare e contadine dell’isola.
Per il progetto REMIAM, il video repotarge è stato rivisto e reso interattivo per mettere in evidenza la bellezza di un’isola meta turistica di fama internazionale, un mito che resiste nel tempo e che continua ad essere meta prediletta di viaggiatori, intellettuali e personaggi del jet-set internazionale che si incontrano, a tutte le ore, nella mitica piazzetta, teatro della dolce vita isolana.
Lo spettatore, interagendo con le “Key Words” e le correlate icone di azione, può liberamente decidere se accedere alle risorse ricercate/elaborate, messe a disposizione quale materiale informativo e/o formativo.