page-header

PROMOZIONE CULTURALE

Promozione Culturale
Tre video emozionali per promuovere il patrimonio culturale di Napoli e della Campania

Nell’ambito del progetto, CONFORM ha realizzato produzioni audiovisive anche in ottica di promozione del patrimonio culturale mediante uno strumento sempre più utilizzato e coerente con le nuove esigenze di accesso alle informazioni da parte del pubblico. In particolare, sono stati realizzati tre video emozionali per raccontare sia il patrimonio culturale campano che quello partenopeo.

Campania Eterna Passione è una dichiarazione d’amore verso una delle regioni più belle d’Italia.

Un racconto poetico e suggestivo dei suoi golfi, dei monumenti più rappresentativi, delle eccezionali espressioni della natura, passando dalle sue coste frastagliate ai suoi ricchi entroterra, dalle torri difensive sul mare ai castelli dei suoi innumerevoli borghi e delle principali città.

Il video racconta le molteplici bellezze della Campania attraverso un viaggio alla scoperta di quella eterna passione che anima il cuore delle persone di una regione magica e seducente.

Le voci di Napoli è un viaggio sensoriale, fatto di immagini evocative delle tante anime della città, ma anche dei suoni, dei rumori che riecheggiano nei suoi vicoli, nei suoi quartieri, delle parole di tanti napoletani che esprimono il senso più vero e profondo di quello che Napoli rappresenta.

Voci e pensieri di un volto e di un corpo che è quello di tutta la città, che è fatto degli occhi dei suoi murales, delle braccia e delle mani dei suoi incredibili artigiani, delle gambe di tutte le persone che ne percorrono le strade, le piazze e ne vivono la sua infinita bellezza.

Heart in Art regala uno spaccato unico dell’artigianato napoletano d’eccellenza, un mondo in cui non c’è solo l’antica manualità del “saper fare”, ma anche un rapporto profondo tra i mestieri artigianali e alcuni luoghi della città che, in molti casi, ci riporta nelle stesse botteghe in cui quei mestieri sono nati.

È la bellezza di una creatività che sa guardare insieme al passato, al presente e al futuro, conservando e tramandando un enorme valore simbolico, perché ogni oggetto prodotto dai maestri artigiani non è solo materia, ma porta con sé la storia di ciascuno di loro.

REMIAM (ex OPS) – CUP B63D18000360007

Progetto cofinanziato dall’Unione Europea, dallo Stato Italiano e dalla Regione Campania, nell’ambito del POR Campania FESR 2014-2020 POR FESR CAMPANIA 2014-2020 Asse 1 – Ricerca e Innovazione – Obiettivo specifico 1.2 “Rafforzamento del sistema innovativo regionale e nazionale” Azione 1.2.2 “Supporto alla realizzazione di progetti complessi di attività di ricerca e sviluppo su poche aree tematiche di rilievo e all’applicazione di soluzioni tecnologiche funzionali alla realizzazione delle strategie di RIS3” “Distretti ad alta tecnologia, aggregazioni e laboratori pubblico privati per il rafforzamento del potenziale scientifico e tecnologico della Regione Campania”